Aggredibilità del credito

Report e analisi per valutare le reali possibilità di recuperare gli insoluti

L’azienda è realmente aggredibile? Ci sono soldi da recuperare?

Ha senso avviare un processo di recupero dell’insoluto verso un’azienda se questa non ha la possibilità di pagare? È molto frequente il tentativo di recuperare dei crediti spendendo tempo e denaro, senza poi ottenere nulla.

Prima di iniziare qualsiasi azione di recupero è cosa buona informarsi al meglio sulla reale situazione economica dell’insolvente.

AEG Credit, grazie alla linea di servizi dedicati, ti permette di avere tutti i dati e le informazioni di cui hai bisogno evitando di farti perdere inutilmente tempo e denaro.

Può esserti utile se:

  • Hai un credito da recuperare
  • Vuoi conoscere la situazione di un’azienda insolvente
  • Desideri sapere quali sono i beni aggredibili di un’azienda o di una persona fisica
  • Ti serve un’analisi per procedere a un recupero
  • Vuoi gestire il contenzioso nel modo più economico possibile

Recupero dell’Insoluto: la soluzione giusta per ogni esigenza

I report in tempo reale AEG Credit consentono di affrontare il processo di recupero dell’insoluto con la sicurezza di poter ottenere ciò che è dovuto. Il debitore viene studiato approfonditamente, sia che si tratti di una persona fisica che giuridica, e il suo patrimonio viene analizzato con attenzione per individuare quali sono i beni aggredibili.

Le informazioni vengono recuperate da verifiche immobiliari, incrociando dati catastali e Conservatoria: scoprirai le proprietà dell’insolvente, la loro natura (beni mobili o immobili) e il loro stato (beni liberi, cointestati o limitati nella disponibilità).

Recupero dell’Insoluto

L’analisi dell’aggredibilità: scegli la strada giusta

La linea di soluzioni iCheck di AEG Credit si propone in pacchetti dedicati sia all’analisi della persona fisica che giuridica: i nostri specialisti ti consegneranno un report completo di dati che spaziano dalle Visure Catastali Nazionali al rintraccio delle Negatività. Contattaci e esponici la tua situazione: troveremo insieme il percorso più adatto al tuo caso.

Linea iCheck: per gestire i contenziosi in modo efficace

Dal recupero dei piccoli importi fino alle azioni più estese e strutturate, le proposte iCheck sono sviluppate per fornire dati utili a procedere sia con recuperi stragiudiziali aziendali che legali efficaci e rapidi, evitando tutte le possibili perdite di tempo causate da un’errata valutazione del proprio debitore.

CONTATTACI

Richiedi un servizio o maggiori informazioni

Compila il modulo con i tuoi dati, sarai richiamato con tutte le info e le modalità per avere il primo report gratuito.

E se avessi bisogno di una ricerca personalizzata?

Hai esigenze particolari? Desideri una ricerca effettuata rispettando le tue specifiche richieste? Gli esperti AEG Credit sono a tua disposizione per concordare con te un piano di analisi personalizzato. Contattaci per esporci le tue necessità.

iCheck Argento

Ideale per il recupero di piccoli importi. Mira ad informazioni generiche recuperate con indagini rapide ed economiche, come la verifica dei dati pubblici, il controllo dei protesti o l’accertamento dei pregiudizievoli di Conservatoria.

iCheck oro

Il pacchetto punta alla verifica del reddito del debitore, la sua operatività e i suoi beni mobili registrati. Garantiamo anche una consulenza sulla procedura di recupero, al fine di risparmiare quanto più tempo possibile.

iCheck platino

Fornisce tutti i dati ufficiali ed ufficiosi necessari per stabilire l’aggredibilità di un credito da recuperare. È un pacchetto variabile a seconda delle esigenze del cliente, per far sì di renderlo adatto ad ogni situazione.

iJob e iJob Plus

Una fotografia completa della situazione professionale della persona fisica: il suo ruolo in azienda, le sue proprietà, I dettagli della sua assunzione, le eventuali partecipazioni in società di capitali.

Newsletter

Slide Image
Slide Image
Slide Image